“E’ in arrivo il Carnevale”: sketch, canzoni e balli

di Redazione

 SANT’ARPINO. Un pubblico entusiasta e divertito ha assistito lo scorso venerdì sera, nella sala consiliare dell’ex casa comunale, all’attesissimo spettacolo teatrale “E’ in arrivo il Carnevale” previsto dal programma del Carnevale Atellano 2011.

Sketch, canzoni e balli sono stati gli ingredienti principali di uno spettacolo che ha visto come protagonisti l’attore santarpinese Gianpietro Ianneo insieme con Annamaria Da Brescia e Adolfo Poziello con la direzione musicale di Mario Todaro e le coreografie di Elima’s Dance. Uno spettacolo divertente e al tempo stesso coinvolgente che ha entusiasmato il pubblico presente anche attraverso la proiezione di alcuni filmati sul Carnevale santarpinese del passato e in particolare sulla Canzone di Zeza. Il comitato, alla fine dello spettacolo, ha offerto al pubblico polpette, chiacchiere e vino e il Presidente ha consegnato ad Annamaria Da Brescia e a tutte le ballerine un omaggio floreale.

Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore alla cultura Giuseppe Lettera, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Guarino e il capogruppo Ernesto Capasso. Tutti nei loro interventi hanno sottolineato che “nel novero delle iniziative che la nostra amministrazione ha sostenuto fortemente, la costituzione del Comitato Permanente del Carnevale Atellano, è tra quelle che assumono particolare prestigio e valore culturale. Un progetto ambizioso e costruttivo che consente di conservare e recuperare una tradizione di grande fascino e coinvolgimento popolare quale è appunto il Carnevale Atellano che rischierebbe di affievolirsi fino ad essere dimenticata e che, invece, va preservata ed onorata. Il nostro plauso va al Presidente Virginio Guida oltre che all’intero staff del Comitato ed esprimiamo il più vivo compiacimento per questa iniziativa che è fondamentale per far conoscere alle future generazioni le più antiche tradizioni che rappresentano il nostro orgoglio e il vanto delle nostre terre”.

“Avevo già avuto modo di conoscere ed apprezzare la bravura del nostro concittadino Ianneo,– dichiara il presidente Virginio Guidama venerdì sera sono rimasto letteralmente senza parole di fronte alla sua capacità di ricoprire tanti ruoli diversi, da quelli comici a quelli tragici, con una capacità ed una professionalità davvero sorprendenti. A lui e agli altri attori, oltre che alle ballerine va il mio plauso per aver dato vita ad uno spettacolo meraviglioso che, come ho potuto constatare con i miei stessi occhi, ha fatto sì che il pubblico trascorresse una serata piacevolissima. Siamo ormai sempre più vicini al Carnevale – conclude Guida – e sono ancora tantissime le iniziative previste dal nostro programma. Ricordo l’appuntamento il 26 febbraio con il carnevale dei ragazzi, il 5 marzo con il ballo in maschera e l’8 marzo con la grande sfilata finale dei carri e la premiazione della contrada vincitrice”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico