Sant’Arpino

“E’ in arrivo il Carnevale”: sketch, canzoni e balli

 SANT’ARPINO. Un pubblico entusiasta e divertito ha assistito lo scorso venerdì sera, nella sala consiliare dell’ex casa comunale, all’attesissimo spettacolo teatrale “E’ in arrivo il Carnevale” previsto dal programma del Carnevale Atellano 2011.

Sketch, canzoni e balli sono stati gli ingredienti principali di uno spettacolo che ha visto come protagonisti l’attore santarpinese Gianpietro Ianneo insieme con Annamaria Da Brescia e Adolfo Poziello con la direzione musicale di Mario Todaro e le coreografie di Elima’s Dance. Uno spettacolo divertente e al tempo stesso coinvolgente che ha entusiasmato il pubblico presente anche attraverso la proiezione di alcuni filmati sul Carnevale santarpinese del passato e in particolare sulla Canzone di Zeza. Il comitato, alla fine dello spettacolo, ha offerto al pubblico polpette, chiacchiere e vino e il Presidente ha consegnato ad Annamaria Da Brescia e a tutte le ballerine un omaggio floreale.

Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore alla cultura Giuseppe Lettera, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Guarino e il capogruppo Ernesto Capasso. Tutti nei loro interventi hanno sottolineato che “nel novero delle iniziative che la nostra amministrazione ha sostenuto fortemente, la costituzione del Comitato Permanente del Carnevale Atellano, è tra quelle che assumono particolare prestigio e valore culturale. Un progetto ambizioso e costruttivo che consente di conservare e recuperare una tradizione di grande fascino e coinvolgimento popolare quale è appunto il Carnevale Atellano che rischierebbe di affievolirsi fino ad essere dimenticata e che, invece, va preservata ed onorata. Il nostro plauso va al Presidente Virginio Guida oltre che all’intero staff del Comitato ed esprimiamo il più vivo compiacimento per questa iniziativa che è fondamentale per far conoscere alle future generazioni le più antiche tradizioni che rappresentano il nostro orgoglio e il vanto delle nostre terre”.

“Avevo già avuto modo di conoscere ed apprezzare la bravura del nostro concittadino Ianneo,– dichiara il presidente Virginio Guida – ma venerdì sera sono rimasto letteralmente senza parole di fronte alla sua capacità di ricoprire tanti ruoli diversi, da quelli comici a quelli tragici, con una capacità ed una professionalità davvero sorprendenti. A lui e agli altri attori, oltre che alle ballerine va il mio plauso per aver dato vita ad uno spettacolo meraviglioso che, come ho potuto constatare con i miei stessi occhi, ha fatto sì che il pubblico trascorresse una serata piacevolissima. Siamo ormai sempre più vicini al Carnevale – conclude Guida – e sono ancora tantissime le iniziative previste dal nostro programma. Ricordo l’appuntamento il 26 febbraio con il carnevale dei ragazzi, il 5 marzo con il ballo in maschera e l’8 marzo con la grande sfilata finale dei carri e la premiazione della contrada vincitrice”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico