Santa Maria C. V. - San Tammaro

Carnevale a Santa Maria, il programma

 SANTA MARIA CV. Sì è aperta con la sfilata cittadina del 22 febbraio la seconda edizione del Carnevale in Città e si concluderà il prossimo 1 marzo con un’analoga manifestazione di chiusura.

L’evento culturale vedrà protagonisti gli alunni dei vari istituti di Santa Maria Capua Vetere e dei paesi limitrofi. A tessere le fila dell’organizzazione la pro loco Spartacus in collaborazione con le associazioni ‘Ponte Colonna’ del presidente Nunzio Francesca, la ‘Dance Accademy’ di Teresa Di Palma, il ‘Centro Sammaritano Dance’ di Daniela Rettore affiancate dalla protezione civile Avis e dall’ Avis donatore di sangue.

Nonostante le ristrettezze economiche il programma è ricco di eventi: alla sfilata di martedì, che ha invaso le strade della città, seguirà, sabato 26 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, la sfilata delle maschere e dei gruppi a tema.

Il percorso della nuova manifestazione sarà costituito da Viale Consiglio D’Europa, Via Galatina, Via Alcide De Gasperi e Corso Garibaldi, fino alla tappa conclusiva stabilita in Piazza Matteotti. Lo stesso giorno nella villetta comunale del Viale Consiglio D’Europa, alle ore 19, la Scuola Danza Sammaritana di Daniela Rettore aprirà lo show canoro fissato per le 21.30, con le performance dei suoi allievi. Sarà poi la nota e popolare cantante Sibilla a presentare il suo ultimo cd.

Il giorno seguente, domenica 27 febbraio, alle ore 11, sarà la volta della cucina: il sommelier Antonio Ruggiero metterà in piazza (Bovio) la buona cucina mediterranea. Dalle 15.30 dello stesso giorno carri allegorici e Bottari gireranno per la città, fino a tornare in Piazza Bovio, dove dalle 19 si ballerà con la scuola Dance Accademy di Teresa Di Palma e Luigi Di Gennaro.

Il primo marzo ci sarà il gran finale con la sfilata di chiusura delle maschere che partirà alle ore 10. Stesso percorso di quella prevedente. Ci si ritroverà in Piazza Matteotti, alle ore 15, per la partenza dei carri allegorici e di nuovo alle 18 per la premiazione delle maschere e dei carri. La serata di chiusura della manifestazione sarà conclusa dal duo comico “i chiattoni animati ” che allieteranno la serata con la loro comicità e simpatia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico