Pedaggio autostradale, Sel raccoglie oltre 100 firme

di Redazione

da sin. Iaccarino e NarducciSAN NICOLA LS. Oltre cento firme sono state raccolte domenica mattina dal partito di Sinistra Ecologia e Libertà per inviare una petizione che, sulla scia del movimento dei consumatori, pone l’attenzione sull’oneroso pedaggio autostradale da pagare sulla tratta Napoli-Caserta Sud.

La questione ha trovato favorevole accoglienza tra i cittadini sannicolesi, soprattutto tra quei pendolari che per motivi di lavoro o di studio devono recarsi quotidianamente a Napoli.

“La questione del pedaggio al casello di Caserta Sud – ci spiega Guido Iaccarino, segretario di Sel – è per noi prioritaria e fondamentale. Già da tempo studiavamo un’iniziativa del genere ed è proprio con questa iniziativa che abbiamo voluto presentarci alla cittadinanza in piazza, con uno nostro gazebo, ponendo attenzione a quelle classi di lavoratori e studenti che si recano quotidianamente a Napoli. Oltre all’aumento ingiustificato del pedaggio (che paghiamo solo noi nella tratta Napoli-Caserta Sud), aggiungiamo i km inutili da percorrere una volta usciti dall’autostrada a causa dello svincolo del centro commerciale. Ravvisiamo una perdita inutile di denaro, di tempo, di benzina a danno non solo delle nostre tasche, ma anche a danno della salute dei cittadini per l’inquinamento eccessivo emesso. Siamo soddisfatti per come la gente ha risposto, e saremo presto di nuovo in piazza, soprattutto per la questione parcheggi a San Nicola che mostra ancora una volta la miopia della destra sannicolese e l’ingordigia dei nostri attuali amministratori a scapito della cittadinanza”.

Nella foto, da sin. Iaccarino e Narducci, candidato sindaco del centrosinistra

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico