Il Consiglio approva Anagrafe pubblica eletti e dice ‘No’ a Cementir

di Redazione

Nicola CaputoSAN NICOLA LS. Il consigliere regionale del Pd, Nicola Caputo, a margine dell’ultimo consiglio comunale, ha incontrato i componenti del gruppo consiliare (Lucia Esposito, Raffaele Narducci, Lucia Annunziata, Vincenzo Mazzarella, Giuseppe Esposito) …

… complimentandosi con gli stessi per gli ottimi risultati raggiunti. Anche il Comune di San Nicola, sulla base della legge regionale a suo tempo proposta da Caputo, istituirà l’Anagrafe pubblica degli eletti. Infatti, la mozione presentata in tal senso dal capogruppo Pd Lucia Esposito è stata approvata all’unanimità nel corso del consiglio comunale di martedì scorso. Con questa iniziativa, volta a ripristinare un corretto rapporto tra i cittadini e la politica, si punta alla massima trasparenza possibile. L’operato degli eletti, le loro interrogazioni, interpellanze ed anche le loro remunerazioni saranno presto pubblicate sul sito web del Comune.

Inoltre, Caputo si è soffermato sulla delibera relativa alla questione Cementir, proposta dal Pd ed approvata anch’essa all’unanimità dal Consiglio comunale sannicolese. La delibera, recependo l’ordine del giorno del Consiglio Regionale della Campania, è servita ad esprimere contrarietà all’ipotesi di ampliamento della Cava Cementir, allo scopo di tutelare il nostro territorio da un ulteriore scempio ambientale.

In merito,Caputo ha commentato: “Questi sono i temi realmente sentiti dai cittadini e bene ha fatto il gruppo consiliare di San Nicola a sollecitare l’approvazione di apposite delibere per le quali anche io mi sono fortemente battuto in Consiglio Regionale”.Il capogruppo Lucia Esposito ha aggiunto: “L’approvazione all’unanimità delle nostre proposte dimostra che il Pd continua a lavorare nell’esclusivo interesse della Comunità sannicolese, favorendo al massimo temi come la trasparenza e la tutela dell’ambiente”. Il segretario cittadino Vito Marotta: “Abbiamo accolto con particolare piacere la visita del Consigliere Regionale Caputo. Il Partito, con tutte le sue articolazioni, continuerà a lavorare per il bene di San Nicola, trascinando il centro sinistra alla vittoria delle prossime elezioni comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico