San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Il Consiglio approva Anagrafe pubblica eletti e dice ‘No’ a Cementir

Nicola CaputoSAN NICOLA LS. Il consigliere regionale del Pd, Nicola Caputo, a margine dell’ultimo consiglio comunale, ha incontrato i componenti del gruppo consiliare (Lucia Esposito, Raffaele Narducci, Lucia Annunziata, Vincenzo Mazzarella, Giuseppe Esposito) …

… complimentandosi con gli stessi per gli ottimi risultati raggiunti. Anche il Comune di San Nicola, sulla base della legge regionale a suo tempo proposta da Caputo, istituirà l’Anagrafe pubblica degli eletti. Infatti, la mozione presentata in tal senso dal capogruppo Pd Lucia Esposito è stata approvata all’unanimità nel corso del consiglio comunale di martedì scorso. Con questa iniziativa, volta a ripristinare un corretto rapporto tra i cittadini e la politica, si punta alla massima trasparenza possibile. L’operato degli eletti, le loro interrogazioni, interpellanze ed anche le loro remunerazioni saranno presto pubblicate sul sito web del Comune.

Inoltre, Caputo si è soffermato sulla delibera relativa alla questione Cementir, proposta dal Pd ed approvata anch’essa all’unanimità dal Consiglio comunale sannicolese. La delibera, recependo l’ordine del giorno del Consiglio Regionale della Campania, è servita ad esprimere contrarietà all’ipotesi di ampliamento della Cava Cementir, allo scopo di tutelare il nostro territorio da un ulteriore scempio ambientale.

In merito,Caputo ha commentato: “Questi sono i temi realmente sentiti dai cittadini e bene ha fatto il gruppo consiliare di San Nicola a sollecitare l’approvazione di apposite delibere per le quali anche io mi sono fortemente battuto in Consiglio Regionale”.Il capogruppo Lucia Esposito ha aggiunto: “L’approvazione all’unanimità delle nostre proposte dimostra che il Pd continua a lavorare nell’esclusivo interesse della Comunità sannicolese, favorendo al massimo temi come la trasparenza e la tutela dell’ambiente”. Il segretario cittadino Vito Marotta: “Abbiamo accolto con particolare piacere la visita del Consigliere Regionale Caputo. Il Partito, con tutte le sue articolazioni, continuerà a lavorare per il bene di San Nicola, trascinando il centro sinistra alla vittoria delle prossime elezioni comunali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico