Il centrosinistra unito presenta il candidato a sindaco Narducci

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Da venerdì sera c’è l’ufficialità: Raffaele Narducci è il candidato sindaco delle sinistra (Partito Democratico – Italia dei Valori – Sinistra Ecologia e Libertà – Federazione della Sinistra – Partito Socialista) …

… che avrà il duro compito di far tornare i comunisti a guidare la città di San Nicola La Strada, dopo un “purgatorio” durato dieci anni. E lo fa presentando un esponente che sino a pochi giorni orsono ha vestito la “casacca” del centrodestra, ma, evidentemente, per i compagni questo è solo un dettaglio trascurabile, visto che l’ex presidente del consiglio comunale porta in dote un cospicuo numero di voti, vuoi perché la sua è una delle più antiche famiglie sannicolesi, vuoi perché la sua professione di medico lo aiuta molto nei rapporti interpersonali. Comunque, lo scorso venerdì, il centrosinistra sannicolese ha dato avvio ufficialmente alla campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 15 maggio prossimo.

Presenti tutti i rappresentanti cittadini e provinciali dei singoli partiti, che, in piena sintonia, hanno sottolineato la condivisione del progetto sannicolese ed il convinto sostegno alla squadra che il centrosinistra sta mettendo in campo: per il Partito Democratico Vito Marotta, Lucia Esposito, Pina Picierno, Stefano Graziano; per l’Italia dei Valori Antonio Sorrentino e Pino Crispino; per la Federazione della Sinistra Claudio Dell’Aquila, Salvatore Motta, Pasquale Panico e Mimmo Pascarella; per Sinistra Ecologia e Libertà Guido Iaccarino, Rosario Pasquariello, Arturo Scotto, Pietro Di Sarno ed Angelo Golino; per il Partito Socialista Francesco Giaquinto e Mimmo Dell’Aquila.

L’incontro è servito a presentare ufficialmente alla Città il progetto politico del centrosinistra che ha redatto una bozza di programma suddivisa in 10 punti. San Nicola la Strada è la prima città in Provincia di Caserta, con oltre 15000 abitanti, dove il centrosinistra, unitariamente, ha scelto e presentato il candidato sindaco: il dottor Raffaele Narducci. Medico-Allergologo presso la Casa di Cura San Michele, già Presidente del Consiglio Comunale, da anni al servizio dei cittadini.

Dopo i numerosi interventi, il candidato sindaco, visivamente emozionato, ha dichiarato: “Sono felice e lusingato per l’investitura di stasera che giunge in un clima di amicizia e collaborazione. Resto convinto però che la carta vincente del centrosinistra sia il gioco di squadra e la volontà di non tralasciare mai il legame con la base. Il nostro progetto resta aperto a contributi di altre forze ed altri gruppi che con noi vorranno condividerlo. Ci attende una impegnativa campagna elettorale, durante la quale ci spenderemo, con tutte le nostre forze, per approfondire e diffondere tutti i temi legati al miglioramento della vivibilità del nostro territorio. L’obiettivo è quello di trasformare San Nicola in una città accogliente per bambini, anziani e famiglie”.

Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali Vincenzo Santamaria e Pietro Maienza appartenenti al nuovo gruppo consiliare di opposizione oltre ai tanti consiglieri comunali, militanti e simpatizzanti del centrosinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico