Elezioni, Udc verso alleanza con il Pdl di Delli Paoli

di Redazione

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. Le prossime elezioni comunali in numerosi comuni della provincia di Caserta potrebbero risolversi con un netto plebiscito per le coalizioni targate centrodestra, nonostante a livello nazionale il “caso Ruby” …

… stia rubando l’attenzione degli italiani su temi che non hanno nulla a che vedere con la crisi economica, la mancanza di lavoro, l’aumento della disoccupazione, specialmente fra i giovani, la criminalità organizzata ecc…. Anche la città di San Nicola La Strada è interessata alle comunali del prossimo 15 maggio. Dopo un “regno” durato dieci anni (2001-2011) ed altri due nel corso degli anni novanta, il sindaco uscente Angelo Pascariello è “stato costretto a lasciare” il bastone del comando da una legge che vieta la terza candidatura consecutiva. Se ciò fosse stato possibile era fuori discussione la sua rielezione a sindaco.

“Il presidente Caldoro – ha affermato Pasquale Delli Paoli, primo e sinora unico candidato sindaco già deciso dal Pdl – ha già proposto di andare alle elezioni con la coalizione vincente alle regionali. Credo che lo stesso discorso valga anche per San Nicola La Strada e per molti comuni periferici. Certo, le realtà territoriali sono tante e presentano tali differenze tra loro, che spesso sfuggono alla canonica divisione del quadro politico tradizionale, quindi credo si debba ragionare caso per caso, ma nel nostro caso di debba privilegiare la cosiddetta filiera istituzionale. Tuttavia, la parola d’ordine è rinnovamento. Dal confronto continuo con i cittadini, mi rendo sempre più conto – ha aggiunto l’esponente del Pdl – che l’esigenza prioritaria è investire su persone nuove, dinamiche, capaci di interpretare al meglio i cambiamenti sociali e di intercettare le esigenze delle giovani generazioni. Il che non significa che l’unica discriminante debba essere il dato anagrafico, che, da solo, ovviamente non garantisce il rinnovamento. Nei giorni scorsi – fa sapere Delli Paoli – nella sede cittadina del Pdl in Via XX Settembre, c’è stata una riunione fra tutte le forze che sinora hanno supportato il sindaco Pascariello (Lista civica “Intesa Democratica” di Francesco Basile e “Insieme” con il referente del primo cittadino che è il consigliere comunale Giuseppe Russo), l’Udc di Gabriella D’Ambrosio, “I Popolari per il Sud” di Domenico Palumbo. Insomma – ha concluso Delli Paoli – abbiamo dato una forte accelerazione affinché non arriviamo impreparati alla tornata elettorale. L’asse privilegiato del centrodestra e Pdl – Udc, anche se al momento a livello provinciale non hanno ancora preso una posizione netta, ma credo che l’Udc alla fine farà una scelta di coerenza, governando con noi, e bene, la regione e quattro delle cinque province campane, oltre a decine di città casertane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico