Disagi postali, il sindaco incontra responsabile recapiti di zona

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Il sindaco Angelo Pascariello informa che a seguito delle segnalazioni di disagi nella consegna della corrispondenza in qualche strada del Comune di San Nicola la Strada, …

… si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro presso il Palazzo Comunale tra il primo cittadino e Enrico Calì, responsabile del Recapito Area Manager 2 servizi postali della Regione Campania. Pascariello ha esposto ad Enrico Calì i problemi segnalati dai cittadini riguardanti la mancata consegna della corrispondenza da diverso tempo.

Il rappresentante di Poste Italiane Spa ha condiviso che in qualche zona del Comune la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha effettivamente subito un rallentamento determinato dall’assenza degli addetti al recapito ed ha segnalato al primo cittadino, nello spirito della collaborazione attivata, le difficoltà che incontrano gli operatori del recapito, soprattutto in occasione di turn over, per l’inesattezza o in alcuni casi la mancanza di numerazione civica sulla corrispondenza diretta nelle aree periferiche, soprattutto quelle rurali. Il Comune di San Nicola la Strada, infatti, ha di recente provveduto a ridisegnare la toponomastica, ma molti sannicolesi continuano a farsi inviare la corrispondenza al vecchio civico.

Dall’incontro è quindi emersa la necessità di invitare i cittadini ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi, esortandoli a far modificare, qualora ne ravvedessero l’inesattezza, strade e civici su bollette di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro.

Con il turn over dei portalettere, ha evidenziato Enrico Calì, e la progressiva meccanizzazione del servizio, queste inesattezze rendono, infatti, difficile, se non impossibile, la consegna della corrispondenza. Comune e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto comune-servizi postali per segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico