Calcio a 5, il Borgo si impone sul Cus Napoli

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Preziosissimo successo per la compagine di mister Margarita che nella cruciale sfida salvezza contro il Cus Napoli si impone per 5 a 4.

Pronti via e capitan Cirillo (anche oggi gladiatorio) si procura un rigore freddamente trasformato da Chianese per l’immediato vantaggio gialloverde che dura una decina di minuti ossia fino a quando è Spalice a riportare il risultato in parità. Una volta subito il pari, però, i padroni di casa hanno il merito di innescare le marce alte creando di sovente grattacapi alla retroguardia ospite fino ad assestargli un micidiale 1-2 con Bianco (splendido nelle interdizioni) ed un altro penalty di Chianese che all’intervallo fanno Borgo 3 Cus 1.

Ad inizio ripresa i padroni di casa seguendo i dettami tattici del proprio trainer, dando sfoggio di una lunga circolazione della sfera atta a far scoprire gli avversari per poi approfittare degli spazi. In effetti, la tattica di mister Margarita porta i suoi frutti visto le innumerevoli chance avute nelle ripartenze ma sciaguratamente fallite dai suoi.

Dopo l’ennesimo contropiede è Orsini a 9 dal termine a timbrare il 4-1 che sembra mandare i titoli di coda sulla gara, ma un eccessivo rilassamento dei gialloverdi permette agli ospiti di rientrare incredibilmente in partita grazie a due reti di Piccirillo. Con un solo gol di vantaggio e ancora tre minuti da giocare sono in molti a temere la beffa, che però viene prontamente scongiurata dal gol del solito Orsini che chiude un match che proprio sul finire regala al numero 9 ospite Piccirillo l’effimera gioia per un’inutile tripletta personale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico