Sport e risparmio energetico: arriva la “Doccia Light”

di Redazione

Doccia LightMONDRAGONE. Su iniziativa dell’assessore Pasquale Sorvillo e del consigliere comunale Fabio Gallo, il Comune di Mondragone ha aderito al progetto nazionale “Doccia Light” …

… promosso dalla Gesco Srl con il patrocinio dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Ancitel e numerose federazioni sportive. Alle società sportive sono stati forniti gratuitamente degli erogatori per la doccia a basso flusso (Ebf) da installare presso il campo sportivo e le palestre scolastiche.

Sul sito www.doccialight.it è possibile visualizzare il risparmio energetico complessivo sulla base delle adesioni fino ad oggi registrate. “Con l’adesione al progetto Doccia Light – commenta il consigliere Gallo – diamo il nostro piccolo contributo all’abbattimento delle emissioni in atmosfera. Con l’applicazione degli Ebf si riduce il consumo di acqua e di conseguenza il consumo di energia necessario ad erogarla. Come sempre in materia di ambiente è importante iniziare dai piccoli gesti, che insieme a quelli di altri Comuni ed istituzioni determinano un risultato globale apprezzabile. Sul tema del risparmio energetico è volontà dell’assessorato allo sport procedere all’installazione di pannelli fotovoltaici per il riscaldamento dell’acqua nelle docce. In tal modo potremo assicurare il giusto comfort alle squadre sportive, riducendo il consumo di gas. Ritengo, quindi, che risparmio energetico e sport siano un accoppiata vincente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico