Vertenza ex Jabil, Tartaglione: “Raggiunto primo importante risultato”

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. “Il vertice di oggi ha rappresentato un tassello importante per la risoluzione della vertenza dei dipendenti Competence-Emea.

Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, accogliendo la nostra richiesta, ha reso noto che si farà promotore presso il Tribunale di Milano della richiesta di ammettere l’azienda alla procedura di amministrazione straordinaria, secondo quanto previsto dalla legge Prodi bis. In tal modo si dovrebbe poter garantire continuità occupazionale ai lavoratori, cercando di ristabilire l’equilibrio economico finanziario di una impresa che, solo a Marcianise, conta più di 1000 dipendenti. L’interessamento del Ministro rappresenta un primo ed importante risultato, che ci sprona a continuare a lavorare per la risoluzione definitiva e positiva della vertenza, e dunque per la salvaguardia di un sito simbolo dell’industrializzazione marcianisana”.

E’ in questa dichiarazione del sindaco Antonio Tartaglione la sintesi della lunga giornata romana dell’amministrazione comunale a fianco dei lavoratori della Competence-Emea. Per Marcianise, ha accompagnato il primo cittadino una delegazione bipartisan di esponenti del civico consesso. “Invito la committenza della Competence Emea – continua il sindaco Tartaglione – a credere ancora nelle potenzialità dell’azienda, e a non interrompere il rapporto in corso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico