Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Ripavimentazione per vie Donizetti, Mazzini e Ponchiello

PezzellaMARCIANISE. Deliberato il rifacimento delle vie: Donizetti, Mazzini e Ponchiello. La giunta Tartaglione, nella seduta del 1 febbraio, su proposta di Angelo Pezzella, assessore all’Edilizia Pubblica, ha approvato i lavori di pavimentazione delle tre arterie, in pessime condizioni soprattutto per l’evidente irregolarità del manto.

La gara sarà espletata dal Comune essendo l’importo complessivo dell’opera nettamente inferiore ai 250mila euro, cifra a partire dalla quale l’assolvimento delle procedure di affidamento diventa competenza della Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale). L’apposito bando sarà pubblicato già nelle prossime settimane. Con tale deliberazione, le strade in procinto di essere pavimentate diventano numerose. Come noto, è già in fase di espletamento presso la Saup l’iter procedurale per il rifacimento di ben 21 vie.

L’elenco di queste ultime è stato redatto dall’assessore Pezzella, in accordo con il sindaco Antonio Tartaglione, e con la commissione Lavori Pubblici, presieduta da Tommaso Acconcia. Queste le arterie interessate dall’intervento: via San Michele, via Fuccia, via De Curtis, via Monterosa, via Sanzio, via Madonna della Libera, via Bellini, via Toscanini, via Bovio, via Gambardella, via Campanella, via Alfieri, via Monteverdi, via E.A. Mario, via Mascagni, via Mercadante, via Boito, via Siena, via Pergolesi, via Stradella, via Marcello.

“Prevediamo – ha commentato il vicesindaco – di avviare i lavori alla fine della prossima primavera. Le vie in questioni sono state individuate, a seguito di numerosi sopralluoghi, tra quelle con il manto maggiormente sconnesso, e che dunque arrecavano maggiori danni agli automobilisti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico