Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Quartiere Medaglie d’oro: avviato restyling fontana

Angelo PezzellaMARCIANISE. Avviata la fase esecutiva per la manutenzione straordinaria ed il rivestimento della fontana ornamentale, ubicata nel rione Medaglie d’oro.

Gli interventi in essere prevedono il taglio della parte alta della struttura, la copertura in rame di quella rimanente, l’eliminazione della fontana, e l’installazione all’interno della vasca di un manto erboso e di piante grasse. Il provvedimento si è reso necessario a causa degli onerosi costi di manutenzione della fontana. Tale manutenzione, infatti, non è regolata da alcuna convenzione che, se sottoscritta all’atto della consegna dell’opera, avrebbe evitato le importanti spese a cui il Comune va annualmente incontro.

A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, promotore del restauro: “Il degrado imperversante all’interno della fontana ne causava il mal funzionamento, ed ogni volta era necessario ricorrere alla sostituzione delle pompe. Per farlo si impiegavano risorse economiche e tempo, durante il quale la fontana restava inattiva. Con tale intervento, voluto insieme al sindaco Antonio Tartaglione, essa sarà trasformata in un’aiuola che non prevede costi di manutenzione, se non per il taglio dell’erba, già previsto però nei capitoli di bilancio”. Della questione si erano altresì interessati i consiglieri comunali Pasquale Siciliano ed Antonio Tartaglione, portavoce di un’istanza di parte dei residenti, che avevano richiesto l’intervento di restauro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico