Italia 150, coinvolti 1500 alunni

di Redazione

Gerardo Trombetta MARCIANISE. Celebrazioni del 150° anno dell’Unità d’Italia: continua la serie di incontri tra l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici del territorio.

Al terzo vertice, tenutosi presso la casa comunale nella mattinata del 1 febbraio, hanno partecipato l’assessore alle Politiche Culturali, Gerardo Trombetta (nella foto), l’assessore alla Pubblica Istruzione Achille De Angelis, Donato Musone,autore di “Storia Civile di Marcianise”, ed i dirigenti scolastici. L’assemblea ha iniziato a gettare le basi per la realizzazione di un progetto, che si inserisce in un più vasto programma di iniziative previste per il prossimo marzo, e che sta interessando tutte le 12 scuole marcianisane, con il coinvolgimento di più di 1500 allievi.

Al vaglio le prime proposte degli istituti da promuovere soprattutto tra il 16 ed il 17 marzo, giornata, quest’ultima proclamata Festa Nazionale. In particolare, per la notte a cavallo tra tali date, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione sta pensando di organizzare una “Notte Bianca Tricolore”: evento conclusivo di un’intensa settimana di celebrazioni.

Al termine del vertice, l’assessore Trombetta ha commentato: “Continueremo ad incontrare le scuole fino a quando non avremo stilato un calendario di manifestazioni definitivo, che divulgheremo alla cittadinanza. Completato questo step, l’amministrazione passerà alla fase esecutiva del progetto, coinvolgendo attivamente tutti coloro i quali saranno interessati a fornire un proprio contributo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico