Capodrise, Idv: Corridore candidato sindaco, Salzillo nuovo commissario

di Redazione

Di Pietro e Raffaella SalzilloCAPODRISE. Lunedì sera Riccardo Corridore ha formalmente dismesso le vesti di commissario cittadino di Italia dei Valori per assumere quelle di candidato sindaco.

In una sentita nota agli amici e compagni del partito l’avvocato ha ripercorso i suoi due anni di reggenza politica e i relativi risultati ottenuti (il partito a Capodrise è attestato al 12% ed è in progressiva crescita, ha rappresentanti nel direttivo regionale e provinciale; nell’esecutivo provinciale ha ricevuto il plauso direttamente da Antonio Di Pietro; vanta circa 170 iscritti oltre ulteriori adesioni successive a novembre) per poi ringraziare il gruppo di amici che lo ha supportato in questo periodo e citando l’impegno e il senso di appartenenza partitica di coloro che, come Raffaela Salzillo, Pasqualina Sica, Carmine Posillipo, Pino Brillante, a vario titolo, hanno sacrificato ruoli ovvero dato disponibilità a candidature per la crescita della sezione. Si è anche stabilito di titolare il circolo cittadino al compianto Gaetano Vallezza definito da Corridore al momento della sua prematura scomparsa ‘il primo dipietrista di Capodrise’. Presidente del Circolo Idv ‘Gaetano Vallezza’ sarà il professor Carmine Posillipo, uomo da sempre impegnato nel sociale e con una vasta esperienza politico-amministrativa alle spalle.

Si è fatta anche un’ampia discussione sul nominativo da proporre al coordinatore provinciale Pino Crispino per il nuovo commissario cittadino che subentrerà a Corridore nella responsabilità politica della locale sezione.La scelta è ricaduta, con consenso unanime, sulla dirigente provinciale nonché attuale capogruppo consiliare Raffaela Salzillo, la quale ha ricevuto formalmente l’incarico da Crispino. Salzillo, fresca della nomina, ha rilasciato commentato: “Ringrazio il neo coordinatore provinciale e tutti gli amici della sezione Idv di Capodrise per la fiducia che hanno inteso accordarmi con l’indicazione unanime della mia persona come nuovo Commissario cittadino dell’Idv di Capodrise. E’ con grande senso di responsabilità che mi appresto a svolgere tale ruolo nella piena consapevolezza del peso dell’eredità lasciatami dall’avvocato Corridore che, con dedizione e passione, ha contribuito alla strutturazione di un partito forte, coeso e radicato sul nostro territorio. L’Idv di oggi a Capodrise non è, a mio avviso, il partito di arrivo bensì il partito di partenza che, con determinazione, coerenza ed una costante opera di inclusione e valorizzazione di nuove e molteplici (e mi auguro numerose) sensibilità, si propone l’ambizioso traguardo di offrire alla città di Capodrise non un nuovo partito bensì un partito nuovo da costruire con i cittadini tra i cittadini che possa offrire alla nostra comunità un progetto elettorale ed un modello di politica partecipata consapevole, credibile, forte e vincente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico