Capodrise: Api, Udc, Pdl e societa’ civile lavorano al programma elettorale

di Redazione

 CAPODRISE. Nella sede dell’Udc di Capodrise sì è tenuta la prima riunione del coordinamento per la creazione della lista civica in occasione della prossima tornata amministrativa.

Al coordinamento erano presenti le prime cinque forze politiche che sino ad ora hanno dato il proprio assenso per la nascita della costituente civica. Dunque, un patto per la prossima consiliatura ancora in itinere, aperto alla società civile ed alle compagini sociali e politiche che vorranno riconoscersi nei principi ispiratori del progetto civico.

All’incontro erano presenti: l’Api, l’Udc, le associazioni “Capodrise in Positivo” e “Partecipazione Democratica” e il Pdl. E’ emersa la chiara volontà di creare una netta alternativa programmatica e progettuale all’attuale amministrazione: “Una alternativa seria e responsabile, – dicono dal coordinamento – fondata su principi di rispetto e lealtà tra le forze politiche. Un progetto ambizioso che avrà l’obiettivo di unificare tutte le forze politiche, sebbene di ideologie politiche non comuni, per dar vita ad un progetto civico fondato sulla serietà dei programmi e sulla responsabilità delle persone. Una coalizione fondata non solo sui partiti, ma anche sulle associazioni e sulla società civile che avrà l’obiettivo di porre le basi per un cambiamento radicale nella gestione della cosa pubblica all’insegna della responsabilità amministrativa e del buon governo; insomma una coalizione civica creata per il bene del Paese al di là dei partiti”.

Superata la fase preliminare e le dichiarazioni di intenti, il coordinamento civico procederà all’individuazione dei gruppi di lavoro che dovranno iniziare a porre le basi per la creazione del programma amministrativo, iniziative e progetti alternativi all’attuale amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico