Milano, pacco bomba vicino a sedi Eni, Rai e Fatto Quotidiano

di Redazione

 MILANO. Un pacco bomba è stato rinvenuto a Milano, in corso Sempione, intorno alle 13.30 di lunedì, all’angolo tra via Melzi d’Eril davanti all’Eni Store, e a cinquanta metri dalla redazione del quotidiano “Il Fatto”.

Secondo gli artificieri, intervenuti sul posto, l’ordigno, contente tre petardi il cui innesco era collegato a delle bottiglie di benzina, avrebbe potuto provocare danni nel caso fosse esploso.Oltre alla redazione del quotidiano diretto da Padellaro, nelle vicinanze c’è anche la sede della Rai.

L’allarme è stato dato dal gestore del negozio Eni-Energy Store. L’ordigno, ben confezionato e contente una bottiglia di liquido infiammabile e tre petardi collegati a un timer da cucina, sarebbe potuto entrare in detonazione, presumibilmente, intorno alle 13.50: gli artificieri sono riusciti a intervenire prima della possibile deflagrazione. La richiesta di intervento alla polizia era stata fatta alle 13.30: quindi, in meno di 20 minuti, gli artificieri della polizia sono riusciti a scongiurare ogni possibile rischio, disinnescando l’ordigno.

“Non è per noi il pacco bomba. C’è un Energy store dell’Eni all’angolo e la bombetta incendiaria era piazzata proprio davanti alla loro vetrina”. Così il giornalista de “Il Fatto”, Peter Gomez, ha smentito ai microfoni di Radio 24 che l’ordigno fosse indirizzato alla redazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico