Esplode fabbrica di fuochi nel beneventano: morto nipote di Mastella

di Redazione

 BENEVENTO.Una fabbrica di fuochi d’artificio èesplosa, alle prime ore del mattino, a San Giovanni di Ceppaloni, in provincia di Benevento. Un uomo, Ruggiero De Blasio,32 anni, titolare dell’azienda, è morto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri, che hanno rinvenuto i resti del corpo anche a 700 metri di distanza dal punto di esplosione. Lo stabilimentoera in regola con le licenze e le autorizzazioni ed era regolarmente controllato dalle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che De Blasio, quandoè avvenuta l’esplosione,intorno alle 7.30, stesse aprendo i battenti della fabbrica, la “Piroflash”. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dello scoppio.

L’uomo, che lascia moglie e due bimbe piccole, era nipote (figlio di un cugino) di Sandra Lonardo, ex presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie dell’ex ministro Clemente Mastella, che abita proprio nella frazione San Giovanni di Ceppaloni, ad un centinaio di metri dal luogo della tragedia. Una “famiglia che ha pagato a caro prezzo la sua grande passione per i fuochi” commenta sconvolta Lonardo. Infatti, circa vent’anni fa, anche il padre di Ruggiero morì insieme allo zio in un incidente analogo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico