Italia

Dai “conti del Bunga Bunga” 20mila euro alla madre di Noemi

Noemi LetiziaROMA. Noemi Letizia, la “papi girl”, torna alla ribalta. Neicosiddetti”conti del Bunga Bunga” amministrati da Giuseppe Spinelli, il “ragioniere” di Silvio Berlusconi, agli atti dell’inchiesta sui presunti festini hard ad Arcore, …

… tra i beneficiari dei bonifici spunta il nome della madre della ragazza di Casoria, Anna Palumbo, insieme a quelli di diverse showgirl edella consigliere regionale Nicole Minetti, indagata per sfruttamento della prostituzione insieme al premier, a Lele Mora ed Emilio Fede. La notizia viene riportata da vari quotidiani italiani.

“Si scopre che il destino di Noemi e della sua famiglia continua ad essere intrecciato con le risorse finanziarie del premier. Il gestore è Spinelli”, scrive Repubblica, che racconta di decine di migliaia di euro versatialla Palumbo. Dallo stesso conto sarebbero partiti, secondo il quotidiano romano,anche 21mila euro per la Minetti, 160mila per la showgirl cagliaritana Alessandra Sorcinelli, ex meteorina del Tg4. Soubrette a parte, ci sarebbero anche1 milione e mezzo di euro versati nel 2008al senatore Marcello dell’Utri.

Secondo Il Fatto,i soldi versati da Berlusconi alla mamma di Noemi sarebbero emersi dai documenti bancari acquisiti dai pm milanesiIlda Boccassini, Antonio Sangermano e Pietro Forno, titolari dell’inchiesta sul caso Ruby. “La prima minorenne indicata dall’ex moglie del premier,Veronica Lario, nella sua denuncia pubblica (‘Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni’) rispunta nell’indagine Ruby. Ad unirle la pista dei soldi”, scrive il quotidiano diretto da Padellaro, chepone una domanda: “Forse versa i soldi perché vuol far tacere la famiglia Letizia a proposito della sua frequentazione con la ragazza quando era ancora minorenne?”.

Per La Stampa, che rievoca la famosa festa di compleanno di Noemi a cui partecipò il premier, prologo di tutti gli scandali riguardanti le sue frequentazioni ed evento scatenante dell’uscita di Veronica Lario, “i beneficiati scoperti dalla Procura sarebbero molti di più e i loro nomi verranno allegati agli atti per il giudizio immediato di Berlusconi”.

Il Corriere della Sera specifica chei soldi alla madre di Noemi non hanno alcun nesso con le imputazioni mosse a Berlusconi dall’inchiesta su Ruby, ma “allungano, però, la singolare serie di aiuti economici sinora emersi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico