Inter, Andres Ona e Neymar nel mirino

di Redazione

Andres Ona e Neymar L’Inter sta cercando di mettere al sicuro qualche colpo giovane per il prossimo mercato ma la concorrenza è alta.

Dopo gli acquisti di Pazzini e Ranocchia, ha messo gli occhi su Andreas Ona, classe 1993 e di proprietà dell’Independiente del Valle del Sangolquì. Il valore di mercato del centrocampista dell’Ecuador è di 1,5 milioni di euro ma più che il fattore economico a preoccupare è la concorrenza. Infatti, se fino a qualche settimana fa il club nerazzurro era nettamente in vantaggio, ora si sono aggiunte prepotentemente anche la Juventus, desiderosa di poter aggiungere ulteriore qualità alla linea mediana, e l’Arsenal. Il giocatore era uscito allo scoperto qualche giorno fa: “L’Inter mi vuole e tra una settimana sarò in Italia”, parole testimonianti l’ottimo avvio della trattativa da parte dei nerazzurri.

Se nel caso di Andreas Ona si può parlare di un “derby d’Italia”, nel caso di Neymar è un vero e proprio “derby di Milano”. I due club milanesi negli ultimi tempi si sono sempre contesi qualche giovane promessa del calcio internazionale e anche questa volta non sembrano volersi risparmiare. Il talento del Santos si è da poco laureato campione under 20 con la maglia del Brasile e la tentazione di poter fare un altro colpo alla Pato, da parte del Milan, potrebbe essere alta.

Insomma, dopo Ganso parte l’asta anche per Neymar da Silva Santos Júnior, da poco 19enne. In realtà anche la Juventus si era interessata al “baby” campione del Santos solo che, differentemente dalle milanesi, non ha avanzato alcuna proposta per Ganso, situazione non da sottovalutare vista la volontà da parte dei brasiliani di fare cassa. Il più attivo sembra, comunque, essere il Milan, pronto a battere tutti sul tempo, però il fattore economico è certamente da valutare visto che le pretese del club brasiliano potrebbero essere di gran lunga superiori ai milioni offerti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico