New Volley, cuore e grinta non bastano: passa l’Arzano

di Redazione

 GRICIGNANO. Sedici partite e un solo set perso: con questo curriculum l’Arzano scendeva in campo a Gricignano, per il match clou della giornata valido per il quarto turno di ritorno del girone H, serie B2 femminile.

Nonostante qualche acciacco patito in settimana il New Volley ha messo da subito sul parquet intensità e grinta senza pari, sfoderando difese strappa-applausi e attacchi incisivi, caratteristiche che costringevano la capolista a capitolare inaspettatamente nel primo parziale. Fatto il miracolo il New Volley cedeva i restanti tre set non senza combattere, pagando però dal punto di vista del fiato a un’avversaria ferita nell’orgoglio e in grado di vantare tra le proprie fila atlete di livello superiore.

La sconfitta finale (1-3) non negava alle ragazze di Lello Della Volpe e Francescantonio Russo il tributo del pubblico, che ha applaudito la grande prestazione delle sue beniamine, uscite dal campo stremate e ritornate ad essere la squadra dei miracoli così familiare alla sua platea. Il New Volley non riesce a sovvertire il pronostico della vigilia, ma può vantarsi di essere stata l’unica squadra del girone a rubare un set alle due super-corazzate, Arzano e San Pietro.

L’obiettivo dichiarato del club gricignanese è arrivare in vetta nel campionato tra le squadre “umane” (Arzano e San Pietro non lo sono, in questa categoria). Per questo occorrerà fare bottino pieno domenica prossima, durante la difficilissima trasferta di Lavello, sul campo di una squadra che sta lottando con le unghie per ottenere la permanenza nella serie.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Marianna Guerriero Arzano 1-3

5-8/15-16/25-23 (26′)

6-8/11-16/16-25 (26′)

5-8/11-16/11-25 (24′)

5-8/12-16/18-25 (27′)

New Volley Gricignano: Amitrano 11 – Boccia 12 – Brillantino 2 – Della Volpe 2 – Guadagnino M.C. 9 – Nucete – Salvati 10 – Verde – Esposito lib. – Di Santi – Guadagnino L. – All. Luciano Della Volpe
Guerriero Arzano: Campolo 12 – Sforza 12 – Cozzolino 1 – Vinaccia 18 – Russo 12 – Totaro 8 – Guida lib. – Pavia – D’Auria – Sicuranza – Bianco – Piscopo – All. Piscopo


Arbitri: Iannotti e Di Cesari (L’Aquila)

Classifica B/2 Femminile – Girone H (prime posizioni):

Guerriero Arzano 51

Nuova Skilo S. Pietro 48

Nemesi Stabia 40

Accademia Volley Benevento 33

New Volley Gricignano 31
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico