Il New Volley travolge lo Spezzano

di Redazione

 GRICIGNANO. Nella prima giornata di ritorno del girone H, serie B femminile, il New Volley riprende contro la Kermes Spezzano il discorso interrotto con la fine del 2010.

A Gricignano per le ragazze di Della Volpe arriva una vittoria nient’affatto scontata (3-0), contro una delle squadre che, nonostante alti e bassi, resta una tra le più attrezzate del torneo. Parte benissimo la squadra calabrese, che piazza il primo break della partita nel parziale d’avvio (10-6). Il New Volley ritrova però Boccia e Amitrano (splendida la prestazione del capitano) e ricuce lo strappo, costringendo Pellegrino al time-out sull’11-10 per le padroni di casa. L’equilibrio permane fino alle battute finali, risolte (25-23) da due guizzi di Salvati e dal felice turno di battuta della giovanissima Di Santi (’92). Il secondo set comincia come il primo, con una serie di piccoli strappi di Calculli e compagne (8-5, 13-10, 17-14) azzerati dalle locali solo a quota 20 in seguito a un pallonetto di Brillantino. A questo punto Spezzano provava a mischiare le carte in campo non sortendo però risultati significativi, col parziale che si chiudeva ancora una volta a favore del New Volley con lo stesso punteggio (25-23).

Persi due set sul filo di lana le ospiti subiscono moralmente il colpo, crollando nettamente nel terzo parziale, che si apre con un break di 9 a 0 che porta il New Volley sul 12 a 3, margine amministrato con relativa tranquillità dalle padroni di casa fino al termine della frazione. Per il club di Lello Della Volpe e Francescantonio Russo una vittoria preziosa nel giorno del pieno recupero di due infortunate di lunga data (Brillantino e Salvati). L’affermazione di sabato è utile per interrompere la serie negativa e di buon auspicio per un girone di ritorno che vedrà sfidarsi colpo su colpo quattro squadre campane per un posto al sole.

New Volley Libertas Gricignano – Avb Kermes Spezzano 3-0 (25-23 26′, 25-23 29′, 25-11 20′)

New Volley Gricignano

Amitrano 17, Boccia 7, Brillantino 2, Verde 1, Salvati 9, Nucete 1, Guadagnino 7, Della Volpe, Esposito (lib.), Di Santi 1. All. Luciano Della Volpe

Avb Kermes Spezzano

Adamo 3, Barbaro 17, Buonfiglio, Calculli, De Kunovich 8, Laurito, La Pietra, Pagano 1, Perrelli 1, Scalise (lib.), Rotundo 4. All. Mario Pellegrino

Arbitri: D’Avanzo (Napoli) e Sorrentino (Salerno)

Classifica Serie B2 Girone H (prime posizioni)

Guerriero V. Arzano 42

Nuova Skilo S. Pietro 39

Nemesi Stabia 32

Accademia Benevento 29

New Volley Gricignano 28
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico