Buio New Volley, il Potenza passeggia

di Redazione

 GRICIGNANO. è un New Volley troppo brutto per essere vero quello che soccombe a Potenza sotto i colpi di una Giocoleria Asci Potenza niente più che ordinata, compatta e capace di approfittare di una vera e propria giornataccia delle ragazze di Luciano Della Volpe.

La squadra potentina, che nel girone d’andata aveva portato fortuna alle gricignanesi, consentendo al New Volley di centrare la prima vittoria in B della sua storia, restituisce ad Amitrano e compagne il 3 a 0 di ottobre. Tutte sottotono le ospiti, irriconoscibili fotocopie del gruppo che tanto ha saputo stupire quest’anno, in una giornata in cui scivolano due delle concorrenti del New Volley lì nei piani alti della classifica. La fredda cronaca racconta dei primi due set andati avanti in maniera più o meno equilibrata e risolti dalla Giocoleria, più cinica e meno fallosa nei momenti clou. Il terzo e decisivo parziale, invece, inizia malissimo per il Gricignano, che dopo una buona rimonta (da 18-10 a 18-16) si autodistrugge consegnando il match alle rivali. Per il New Volley ora è il momento di non perdere l’unità e serrare le fila in vista della partita di sabato contro l’Oria tra le mura amiche, incontro che richiederà la massima intensità per ritornare alla vittoria.

Giocoleria Asci PotenzaNew Volley Gricignano 3-0
8-6 / 12-16 / 25-20 (24′)
6-8 / 16-15 / 25-22 (26′)
8-6 / 16-8 / 25-19 (27′)
New Volley Libertas Gricignano
Boccia 14 – Nucete 4 – Guadagnino 10 – Brillantino 2 – Amitrano 9 – Salvati 1 – Verde 3 – lib. Esposito n.e. – Di Santi e Della Volpe
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico