Bomba mette fuori uso il semaforo di via Boscariello

di Antonio Taglialatela

la centralina del semaforo danneggiataGRICIGNANO. Attentato, la scorsa notte, al semaforo situato all’incrocio tra via Boscariello e via Orientale.

Non si tratta, come qualcuno potrebbe interpretare, di un delitto nei confronti di qualche persona che si trovava in zona, ma proprio contro il semaforo. Mancava poco all’una e trenta della notte tra giovedì e venerdì quando una bomba carta è esplosa davanti alla centralina di alimentazione dell’impianto semaforico, mettendolo fuori uso insieme alle due colonnine, poste su ognuno dei sensi marcia, che fotografano quando scatta il rosso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Anna Bellofiore, che hanno eseguito i rilievi e informato dell’episodio i carabinieri della locale stazione.

Perché un gesto simile? Al momento non è possibile tracciare un’ipotesi razionale, anche perché le due fotocamere entrano in azione soloin caso di infrazione degli automobilisti, dunque non “spiano” nessuno. A meno che non sia pura e semplice “antipatia” verso il semaforo. Ma la cosa più “inquietante” è il fatto che non si tratta del primo episodio: un analogo “attentato” era avvenuto nella serata del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dopo che i tecnici, in mattinata, avevano riattivato il semaforo, a seguito di un periodo di stand by. E ora, a distanza di un mese, la storia si ripete: nella mattinata di giovedì, infatti, l’impianto era tornato in funzione e, durante la notte, è stato di nuovo messo ko.

Tra l’altro c’è il “mistero” della seconda esplosione: oltre a quello dell’una e trenta si è udito un boato simile dopo circa 10 minuti. Ma, al momento, risulta danneggiato solo il semaforo di via Boscariello. Forse i due ordigni, di basso potenziale, sono esplosi nello stesso posto (magari il primo non ha provocato danni), oppure il secondo altrove…ma dove?

Il semaforo di via Boscariello – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico