Albo fornitori, al via le richieste

di Redazione

Piazza MunicipioGRICIGNANO. La commissione straordinaria ha avviato le procedure per l’istituzione di un elenco di fornitori e prestatori di servizi.

Le ditte interessate dovranno presentare le rispettive offerte al Comune entro l’anno in corso. Per forniture e servizi di importo inferiore a 20mila euro, il responsabile del procedimento di affidamento potrà procedere anche mediante affidamento diretto a soggetti iscritti che possiedano i requisiti idonei per la tipologia della prestazione da affidare, previo preliminare confronto con i prezzi di mercato o con i parametri qualità/prezzo stabiliti da Consip spa.

Per forniture e servizi di importo pari o superiore a 20mila, il responsabile del servizio, di volta in volta inviterà a presentare offerta il numero di operatori economici ritenuto opportuno, mai inferiore a cinque, secondo l’ordine di iscrizione nell’elenco di appartenenza, osservando il criterio di rotazione e nel rispetto dei principi indicati dal decreto legislativo 163/2006.

Gli elenchi hanno carattere aperto e validità triennale. Gli operatori interessati a mantenere l’iscrizione negli elenchi dovranno presentare, entro il 31 dicembre dell’anno successivo, una semplice domanda di reiscrizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico