Shock in Svizzera, operatore sociale: “Ho abusato di 114 bambini”

di Redazione

 BERNA. Confessione shock di un operatore sociale 54enne di Berna, che ammesso di aver abusato sessualmente di 114 bambini e persone handicappate negli ultimi trent’anni in diversi istituti della Svizzera e della Germania.

Le aggressioni sessuali sono avvenute prevalentemente in istituti, ma anche in casa e in piscine. L’uomo, ora in carcere,abusava dei bambini durante la sorveglianza notturna o l’assistenza per l’igiene intima. La maggior parte delle vittime, come riporta il Corriere del Ticino, sono di sesso maschile, a volte uomini gravemente disabili, ma anche donne e bambini. Alcuni di questi ultimi erano membri delle famiglie del personale che lavorava negli istituti. La vittima più giovane è un bimbo che all’epoca dei fatti aveva un anno.

La polizia cantonale è riuscita ad identificare 122 vittime di abusi o tentati abusi, ma ha precisato che i tre quarti dei casi sono ormai caduti in prescrizione. L’uomo, che non ha mai subito condanne per reati sessuali, si trova ora in prigione. Le indagini erano scattate dopo la denuncia nel marzo 2010 nel canton Argovia da parte di due ragazzi che avevano riferito ai loro genitori di aver avuto contatti sessuali con l’operatore sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico