Iran, manifestanti contro il governo: un morto

di Redazione

 TEHERAN. In Iran un migliaio di manifestanti sisono radunati in Piazza della Rivoluzione, a Teheran, per protestare contro il governo di Ahmadinejad.

Nel centro della capitale sono in corso “pesanti scontri e regna il caos totale”, riferice un producer della Bbc. “Migliaia di persone stanno marciando nel centro città”, hanno detto altri testimoni. Le forze di sicurezza hanno usato i gas lacrimogeni per cercare di disperdere i manifestanti scesi nelle strade.

Un uomoè salito su una grue ha invitato la popolazione a partecipare alle manifestazioni di protesta.Il corrispondente della Bbc, Mohsen Asgari, ha precisato che l’uomo ha minacciato di suicidarsi se la polizia si fosse avvicinata, maè stato arrestato.

Un manifestante sarebbe morto e altri due rimasti feriti nel corso degli scontri tra dimostranti dell’Onda Verde e forze di sicurezza a Teheran. Lo hanno riferito i siti web d’opposizione ‘Peykeiran’ e ‘Herana’. Secondo questi siti, che citano testimoni oculari nella capitale iraniana, gli scontri tra la polizia e oppositori del governo si sarebbero intensificati e la polizia avrebbe aperto il fuoco vicino alla piazza Tohid, uccidendo un manifestante e ferendone altri due.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico