“Berlusconi dimettiti”, raccolta firme del Pd cesano

di Angela Oliva

gazebo Pd in piazza De MicheleCESA. Anche la locale sezione del Pdscende in piazzaper la raccolta firme “Berlusconi Dimettiti”.

Il gazebo sarà allestito in piazza De Michele sabato 12 e domenica 13 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, per dare concreto sostegno all’iniziativa che il Pd ha messo in campo chiedendo l’aiuto di tutte le sezioni presenti in Italia, al fine di raggiungere 10 milioni di firme di cittadini italiani, che, attraverso la loro firma, chiedono a Berlusconi di prendere atto della fine della propria esperienza politica e di governo.

In particolare il Pd si batte sulle attuali vicende che stanno coinvolgendo il premier, sul tema della disoccupazione e sulla riforma del federalismo: “Presidente Berlusconi, lei ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo– si legge nel manifesto del Pd – non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro. Lei dunque se ne deve andare via. L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l’impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell’Italia. Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere. L’Italia ce la può fare, – conclude il manifesto dei democratici- dispone di energie e di risorse positive. È ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. È ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico