Policlinico, Porfidia incontra il ministro Fazio

di Redazione

Ferruccio FazioCASERTA. “Come da accordi presi in occasione del question time sulla questione Policlinico di Caserta, ho avuto un incontro col ministro della salute Ferruccio Fazio in merito alla questione del costruendo policlinico” lo dichiara in una nota il deputato Americo Porfidia di Noi Sud.

“Ringrazio il ministro – aggiunge Porfidia – per la grande sensibilità ed attenzione dimostrata nei confronti della problematica del Policlinico di Caserta, i cui lavori sono ormai bloccati da anni. Ha ribadito la sua piena volontà di operarsi, senza venir meno alle proprie responsabilità, al fine di sbrogliare la situazione e riprendere i lavori: l’opera in cantiere – si è convenuto nell’incontro – è cosa troppo importante e di elevato interesse pubblico che merita una soluzione virtuosa. In particolare – rende noto Porfidia – il ministro mi ha comunicato di avere sollecitato la stazione appaltante, ossia la Seconda università di Napoli nella persona del rettore Rossi, a convocare la conferenza dei servizi o ad appaltare la ripresa dei lavori”.

Porfidia si impegna nei confronti dei cittadini della provincia di Caserta a continuare l’attività di sensibilizzazione presso gli enti della conferenza dei servizi, perché “non è possibile che la città di Caserta debba essere sfigurata da un mostro di cemento armato senz’anima”.

“Altro mio obiettivo – conclude il deputato campano – è che la zona interessata dalla struttura in costruzione sia liberata quanto prima da siti inquinati o inquinanti per rendere possibile lo svolgimento delle future attività sanitarie e didattiche in un ambiente salubre e non nocivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico