Parco Aranci, raccolta firme per videosorveglianza

di Redazione

Andrea StrianoCASERTA. Il Comitato Parco degli Aranci ha organizzato l’assemblea di quartiere prevista per sabato 12 marzo alle ore 16.

La riunione necessaria per confrontarsi con gli abitanti sulle problematiche del Parco. “Per anni questa zona di Caserta – racconta Andrea Striano, presidente del comitato – è rimasta nel dimenticatoio delle scelte delle amministrazioni comunali che si sono via via succedute in città. Ci si ricorda di noi solo nei periodi elettorali, considerato il bacino d’utenza che rappresentiamo. Insieme ad altri abitanti della zona, si è dunque deciso di lavorare per poter dare al Parco degli Aranci quella vitalità che pare esser venuta meno in questi anni”.

Il 12 marzo l’assemblea porrà all’attenzione dei cittadini la questione della sicurezza nel quartiere, avviando una raccolta firme da presentare in sede prefettizia, ribadendo così una richiesta già presentata e protocollata il 17 settembre del 2009, rimasta inascoltata, riguardo l’installazione delle videocamere di sorveglianza per fini di pubblica sicurezza. Tra gli obiettivi del programma del Comitato, da presentare nell’incontro del 12, anche una serie di eventi culturali e sportivi da attivare in compartecipazione con altre associazioni del territorio ed uno sportello Informagiovani e Orientalavoro.

“Quest’ultima iniziativa ci sta particolarmente a cuore – continua Striano – perché, nel nostro piccolo, desideriamo offrire una possibilità ai ragazzi del posto, anche per quanto riguarda i piccolo lavoretti. A riguardo stiamo anche attivando su Facebook una rubrica di Consulenza legale e Cercalavoro, rivolta, prioritariamente, agli abitanti del Parco. Insomma stiamo lavorando con grandissimo impegno e partecipazione perché vogliamo che questo posto un giorno di possa chiamare il Luogo delle Famiglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico