Nazionali basket under 15, finali a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Si svolgeranno a Caserta, dal 26 giugno al 2 luglio, le finali nazionali della categoria Under 15 maschile di basket.

La presentazione ufficiale della manifestazione, è avvenuta alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano dove dal 17 al 20 febbraio scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) ha partecipato, con un suo stand che ha ospitato due conferenze stampa una il 17 febbraio, sui programmi delle Nazionali e All Star Game 2011 e l’altra il 18 febbraio con la presentazione delle Finali nazionali Giovanili ed altre manifestazioni giovanili. In questo settore dedicato ai giovani, la Fip mette in palio ogni anno lo scudetto nelle categorie under 19, under 17 e under 15 maschile e femminile.

Si affrontano i migliori 16 club di ogni categoria, nell’arco di una settimana in un stesso luogo, divisi in 4 gironi con gare di sola andata ed eliminazione diretta a partire dei quarti di finale. Alla conferenza stampa di presentazione alla Bit, oltre al presidente del Comitato Provinciale Fip di Caserta e presidente del Comitato Organizzatore, Antonio Giannoni, è intervenuto il Presidente dell’Ente Provincia on.le Domenico Zinzi che ha ricevuto i ringraziamenti dal presidente Fip, Dino Meneghin nel corso della presentazione delle varie manifestazioni compresa quella che si svolgerà a Caserta.

Dopo vari interventi, su invito del Presidente Meneghin ha preso la parola l’On.le Zinzi, che, ha ringraziato la Fip per aver scelto Caserta tra le sedi delle finali nazionali e ha posto in risalto l’importanza della manifestazione, non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale e turistico, assicurando il pieno appoggio dell’Ente per la migliore riuscita dell’evento e per una accoglienza ai partecipanti degna della migliore tradizione di Terra di Lavoro. Dal 26 giugno al 2 luglio, saranno presenti nella nostra provincia, di oltre 400 persone al giorno tra atleti, tecnici, arbitri e dirigenti federali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico