“Leopardi Shock” al Teatro Civico 14

di Redazione

 CASERTA. Insolito finesettimana quello del Teatro Civico 14 di Caserta. Sovvertendo le consuete abitudini il palco nel cuore della città offrirà un doppio appuntamento che spazierà dalla drammaticità alla spensieratezza del mondo dei fanciulli.

Venerdì 11, alle ore 21, andrà in scena l’insolito viaggio all’interno del pensiero di Giacomo Leopardi narrato per bocca dei curiosi personaggi che popolano i suoi dialoghi: la Morte e sua sorella, la Moda, il venditore di almanacchi, il diavolo Farfarello e il passeggero, popolano l’esistenza della ventenne Tristana (declinazione femminile del malinconico Tristano). La pièce Leopardi Shock – storia intima del nostro tempo è interpretata da Lorena Sensesto, che attraverso versi, suoni e voci inscenerà in maniera spietata l’ancora attuale morale leopardiana.

Sul palco del Civico 14 andrà in scena la crudeltà primordiale, dimostrando la sorprendente attualità del pensiero leopardiano attraverso i protagonisti interpretati da Senesto. Domenica 13 invece il teatro di vicolo Della Ratta, alle ore 11, regalerà ai più piccini un delizioso spettacolo di CircoTeatro, il Don Chisciotte, le pecore e…, interpretato da Orazio De Rosa, Antonio Spiezia e Francesco Rivista. Un Dj davvero insolito narrerà le vicende di Don Chisciotte e del suo fedele scudiero Sancho in uno spettacolo che fonde le tecniche del teatro d’attore con quelle dell’arte di strada, trampoli e commedia dell’arte con tre personaggi usciti da un cartone animato. L’eroe Don Chisciotte alle prese con un gregge di pecore, momenti comici e interazione con il pubblico musica e danze con Dj Cervantes.

Biglietteria tel. 0823.441399

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico