Comunali, i Verdi sostengono la candidatura di Marino

di Redazione

Raffaele AvetaCASERTA. “La federazione provinciale dei Verdi condivide e sostiene il progetto politico del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di Caserta, Carlo Marino”.

Lo dichiara il segretario provinciale, Raffaele Aveta (nella foto), che questa mattina ha incontrato Marino. Al centro dell’iniziativa il confronto sulle priorità del programma di governo. Funzioni speciali per il Macrico; realizzazione del Parco urbano dei Monti Tifatini; una politica urbanistica fondata sulla sostenibilità ambientale e l’impegno a diminuire i livelli di inquinamento da traffico in città, con l’adozione di programmi di mobilità sostenibile; più spazi verdi per una migliore vivibilità cittadina con la realizzazione di infrastrutture sostenibili: sono le priorità su cui concordano Marino e Aveta e che saranno portate nella cabina di regia dei partiti del centrosinistra, chiamata a elaborare il programma di governo unitamente al lavoro che sta svolgendo “Il cantiere delle idee” voluto dal candidato sindaco per ascoltare le esigenze della città.

“L’intesa con i Verdi – commenta Marino – è un dato politico significativo per la coalizione ed è il naturale risultato di una comunanza di idee e vedute sul futuro della città di Caserta. Con i Verdi siamo e saremo impegnati a promuovere una nuova e moderna cultura ambientale ed ecologista, non più basata sul No a tutti i costi, ma sul principio di responsabilità, a cui ogni cittadino deve ispirare i propri comportamenti e il proprio senso civico”. Nei prossimi giorni, Carlo Marino firmerà, nel corso di un’iniziativa pubblica, il “Patto per la città sostenibile”, ovvero le dieci “cose da fare” proposte dai Verdi per migliorare la qualità dell’ambiente in cui vivono i casertani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico