Calcio, l’Alba Casale sull’ottovolante

di Redazione

 CASALE. Non c’e stata gara tra Alba Casale e Piedimonte, con i padroni di casa che hanno dilagato con una tripletta di Abatiello, una doppiettadiDi Matteo e le reti di Iaunese, Cosimo e Ciervo, col risultato finale di 8-0.

Il primo tempo si è chiuso sul 4-0. Al 5’ Iaunese serve Abatiello ed è subito goal. Dopo 10 minuti è capitan Iaunese a siglare il raddoppio. Palla al centro e Cosimo, su punizione, mette a segno il tris. Sul finire Abatiello cala il poker. Nella ripresa, l’Alba effettua tre cambi e risparmia alcuni calciatori per il derby col San Cipriano. Il Piedimonte si rende pericoloso con De Magistris al 56’, che colpisce il palo alla destra di Diana. Ma al 60’ è Di Matteo a siglare il 5-0. Passa qualche minuto e arriva l’eurogol di Abatiello che riceve gli applausi di tutto il pubblico presente. Nel finale c’è gloria anche per Cosimo e Ciervo.

Il “terzo tempo” ha visto i dirigenti e i calciatori dell’Alba regalare dolci al Piedimonte. Sembra solo un lontano ricordo l’episodio di due anni fa quando, sul campo dei matesini, tre calciatori casalesi furono portati via dalle ambulanze e ricoverati in ospedale per l’invasione dei tifosi di casa. “Il nostro slogan dice tutto: ‘Casale Città di Pace”, ha detto il presidente Francesco Turco Cirillo.

In settimana la ripresa degli allenamenti è prevista per martedì, giovedì invece amichevole col Frignano. Domenica mattina, alle 10.30, gara col Mondragone, fanalino di coda in classifica, e poi, sabato 19, l’atteso scontro al vertice con i cugini del San Cipriano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico