Accordo tra le Pro Loco di Casapesenna e Tortora

di Redazione

Pro Loco di Casapesenna CASAPESENNA. Una delle cose più belle della vita è scoprire di avere qualcosa in comune con un’altra persona per condividere pensieri e sentimenti: così nascono le amicizie più intense.

Cosa ancora più bella è quando si scopre che due interi paesi, distanti fra loro e con differenti realtà, condividono un pezzo di storia e di passato. Così è successo con Casapesenna e Tortora, rispettivamente in provincia di Caserta e Cosenza, che hanno scoperto di condividere un passato comune testimoniato anche dal nobile palazzo Casapesenna ancora oggi visitabile nella località calabra. E per concretizzare questo ‘storico’ rapporto le Pro Loco dei paesi sottoscriveranno un partenariato che permetterà di promuovere eventi, cultura e manifestazioni, organizzare convegni, visite culturali e promuovere tanti altri progetti comuni che coinvolgano i reciproci territori. Per permettere alle due associazioni di conoscersi una delegazione di Casapesenna partirà domani per Tortora, così da definire le linee guida dell’accordo e stabilire contatti di reciproca fiducia.

La visita si concluderà domenica 20 febbraio con la firma del protocollo d’intesa presso l’Hotel Napoleone a Tortora alla presenza dell’assessore al turismo di Casapesenna Domenico Fontana, del sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia e dei rappresentanti delle altre associazioni del territorio. Si spera di poter replicare al più presto con una visita da parte dei colleghi di Tortora sul territorio casapesennese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico