Carinaro

Carinaro celebra la Giornata Mondiale del Malato

 CARINARO. Numerosi fedeli hanno partecipato domenica 13 febbraio alla celebrazione della 19^ Giornata Mondiale del Malato, festa liturgica dell’apparizione della Madonna di Lourdes, sul tema “Dalle sue piaghe siete stati guariti”.

La manifestazione ha visto, alle ore 17, il ritrovo degli ammalati e dei fedeli sul sagrato della chiesa parrocchiale; alle 17.30 recita del santo rosario seguito dalla celebrazione messa con gli ammalati. Al termine ha preso il via la processione con fiaccolata dalla chiesa parrocchiale alla statua dell’Immacolata sita in via Petrarca, nei pressi della villa comunale.

Durante la processione sono stati cantati inni e preghiere alla Madonna. Conclusione con l’affidamento alla madre celeste di tutti gli ammalati, le famiglie e soprattutto i giovani della parrocchia, oltre ad un omaggio floreale ai piedi della statua.

Il parroco don Antonio Lucariello ha commentato: “Anche la nostra comunità parrocchiale intende sensibilizzare tutti circa l’importanza del servizio pastorale nel vasto mondo della salute, che fa parte integrante della chiesa missionaria, poiché si iscrive nel solco della missione salvifica di Cristo”.

Giornata del Malato a Carinaro (13.02.11) – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico