Volontari ambientali, incontro in sala consiliare

di Redazione

Marco RicciCAPUA. Si terrà giovedì 17 febbraio, con inizio alle ore 16.30, nell’aula consiliare di Capua, la prima riunione organizzativa degli Ispettori Comunali Volontari Ambientali.

Durante l’incontro, a cui prenderanno parte l’assessore all’ambiente, dottor Marco Ricci (nella foto), ed il dottor Antonino Abate, già comandante della polizia municipale ed attuale coordinatore del “Servizio di volontariato di difesa comunale ambientale”, si getteranno le basi per l’avvio del servizio che partirà subito dopo lo svolgimento dell’apposito corso formativo.

L’istituzione del servizio, approvata a larghissima maggioranza dal Consiglio comunale nella seduta del 30 luglio scorso, ha riscosso un grosso successo, tanto che prenderanno parte al primo incontro circa ottanta cittadini capuani, che saranno poi impiegati nelle attività previste dal progetto. Gli ispettori, in maniera del tutto gratuita, espleteranno il servizio di vigilanza, controllo ed accertamento delle sole infrazioni che comportino l’irrogazione di una sanzione pecuniaria amministrativa per le violazione dei regolamenti comunali e delle relative ordinanze sindacali in materia ambientale, ed in particolare sulla corretta esecuzione della raccolta differenziata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico