S.Maria la Fossa, progetto di ampliamento del cimitero

di Redazione

il progetto di ampliamento del cimiteroS.MARIA LA FOSSA. Approvato il progetto per il nuovo ampliamento del cimitero.La nuova struttura si estenderà su di un’area di 6mila metri quadri dove saranno realizzati 600 nuovi loculi, su due livelli.

Sulla stessa verticale saranno realizzati in altezza 8 loculi. Ci saranno altresì 38 aree destinate a cappelle di famiglia: di cui 20 di tipo A (che sono quelle più grandi di circa 24 mq); e 18 di tipo B (di 15 mq). A queste aree si aggiungeranno 12 lotti per edicole di circa 10 mq. Sarà realizzata anche una capiente area di sosta per le auto. Per la prima volta i loculi saranno venduti ai richiedenti completi di lapide marmorea: una scelta questa fatta per assicurare l’uniformità della struttura. I prezzi saranno del tutto accessibili, si parte dal prezzo minimo di 1.600 euro (compreso di lapide) per i loculi che sono situati più in alto o per quelli situati alla prima fila in basso; qualcosa in più per i loculi delle due file centrali.

Una struttura senz’altro innovativa, fortemente voluta dall’assessore ai lavori pubblici e al cimitero Salvatore Luiso. “Faccio una previsione al momento senz’altro azzardata, ma penso l’opera potrà essere completata entro un anno dall’inizio dei lavori. – ha detto Luiso – Ritengo che questo ulteriore ampliamento dell’area cimiteriale possa essere senz’altro risolutivo e bastevole per il nostro piccolo centro per parecchia anni a venire. Tenendo anche conto del fatto che Grazzanise dopo tanti anni si è dotata di una propria struttura cimiteriale. Una piccola percentuale dei loculi che andremo a realizzare – conclude l’assessore – potranno anche essere ceduti a non residenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico