Grazzanise, Forum Giovani: Tommasino racconta Siani

di Redazione

Alessandra Tommasino GRAZZANISE. Riprendono le attività del Forum dei Giovani con due serate-cineforum in collaborazione con il presidio territoriale Libera “Generale C.A. Dalla Chiesa”.

Il primo dei due appuntamenti si è tenuto lo scorso 4 febbraio, alle ore 19, presso l’aula consiliare in via Lauro. Prima della proiezione del film “Fortapasc” (la storia del giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra), la cronista Alessandra Tommasino de “Il Mattino” (nella foto) ha spiegato alla platea l’importanza dell’attività “informativa” di Siani e i motivi che hanno spinto la malavita a sentenziare il suo omicidio. Il secondo appuntamento, invece, sarà ospitato nel salone parrocchiale della chiesa di San Martino, a Brezza, il prossimo 10 febbraio, alle ore 20.

I cittadini interessati all’evento avranno la possibilità di assistere al film-documentario “Niente Paura” (firmato da Piergiorgio Gay e Luciano Ligabue) che tratta “l’identità nazionale nell’epoca delle ‘passioni spente’, nell’epoca della crisi radicale della politica, in senso lato. Il film racconta (in modo non ideologico, ma attraverso le storie personali di uomini e donne comuni, di persone conosciute e dello stesso Ligabue) come siamo e come eravamo, in realtà da dove veniamo (fine anni Settanta, primi anni Ottanta, quando si opera una svolta sia nelle istituzioni che nel costume) e quale Paese siamo diventati oggi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico