Sarah, a Napoli “Zio Michele” diventa un vestito di Carnevale

di Redazione

il vestito di carnevale ispirato a Michele MisseriNAPOLI. L’inquietante “Zio Michele”, ovvero Michele Misseri,zio di Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana,ispira anche un vestito carnevalesco.

In un negozio di Napoli, nel quartiere Sanità, è spuntato in vetrina un manichino vestito da contadino d’antan, gilet, cappello da pescatore e con in mano, addirittura, una cordicella, a ricordare la presunta arma con cui sarebbe stata uccisa la quindicenne.

“L’idea mi è venuta guardando la tv. E le mamme apprezzano. In fondo a Carnevale si scherza”, dice il proprietario del negozio “Le Iene lingerie”, Carlo Mazza. Tuttavia c’è da chiedersi: vero che la vicenda ha occupato tutti i palinsesti televisivi, vero che a Carnevale si scherza…ma le mamme cosa dovrebbero “apprezzare”? Poi, ad un inviato del quotidiano Il Mattino, sottolinea: “Qualche cliente si è ribellato, le mamme del popolo, mentre quelle più colte l’hanno presa con ironia”. “La mia – continua Carlo Mazza – è una provocazione”, continua Mazza, ma anche un’operazione commerciale in”stile San Gregorio Armeno”: “Ancheloro – afferma ilnegoziante al quotidiano napoletano – mettono personaggi negativi sul presepe, e nessunodice niente, anzi li applaudono, quando invece il cattivo credo sia più inopportuno aNatale sul presepe che a Carnevale, una festa in cui si scherza”Ad ogni modo, fino a martedì mattina di questi costumi ne ha già venduti tre.

Tuttavia, il negozio napoletano non è nuovo a certe trovate pubblicitarie decisamente “trash”. Oltre al contadino di Avetrana c’è anche Biancaneve vestita da Ruby “Rubacuori”, la giovane marocchina salita alla ribalta per aver partecipato ai presunti festini a luci rosse nella villa di Berlusconi ad Arcore, e un vestito gestato per imitare lo stesso presidente del Consiglio. L’anno scorso, invece, toccò al “capo dei capi” Totò Riina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico