Droga a professionisti e imprenditori: 11 arresti a Napoli

di Redazione

 NAPOLI. Bastava una telefonata e consegnavano cocaina direttamente al domicilio di professionisti e imprenditori napoletani nei quartieri “bene” di Posillipo, Chiaia e anche sull’isola di Capri.

Con l’accusa diassociazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Napoli-Bagnoli hanno arrestato 11 persone facenti parte di una banda con base nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Durante le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, i militari dell’Arma hanno individuato i canali di approvvigionamento e tracciato i rapporti tra i vertici del gruppo di spacciatori ed esponenti dei clan camorristici dei Mazzarella e dei Di Biase, attivi nel centro storico di Napoli. Il ruolo dei componenti il gruppo di spacciatori fungeva da tramite fra la malavita organizzata (fornitrice della droga) ed i consumatori della “Napoli bene”.

Sempre a Napoli sono state eseguite altre 18ordinanze di custodia cautelare in carcere per traffico e spaccio di droga, una delle quali per Salvatore Puccinelli, alias ”Totore straccetta”, 55enne ritenuto capo dell’omonimo clan camorristico del Rione Traiano. sottoposto dal 2009 al regime di sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Montesilvano (Pescara), si era trasferito nella città adriatica con la moglie, Angela Savarese, 55 anni, e il figlio Ciro Puccinelli, 22 anni. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Pescara con i colleghi di Napoli. Secondo gli investigatori, i tre avevano dato vita a un’associazione a delinquere, con tanto di capi e gregari, ognuno con i propri compiti e il proprio ruolo, finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti. Provvedevano cioè al reperimento, alla detenzione, al trasporto continuativo e alla cessione costante di ingenti quantitativi di cocaina, in arrivo da Napoli, per venderla nelle province di Pescara e Teramo attraverso un sodalizio subordinato e strettamente collegato all’organizzazione.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico