Castel dell’Ovo, mostra d’arte di Giovanni Frascadore

di Redazione

 NAPOLI. Sarà inaugurata sabato 19 febbraio, nella suggestiva Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo, la mostra dell’artista partenopeo Giovanni Frascadore, dal titolo Con/Tatto – Tra espressione e introspezione.

Un percorso antologico dove ogni lavoro si può considerare quale “una immagine per riflettere”, dove lo spazio immaginativo dell’arte s’incrocia con lo spazio del vissuto quotidiano, individuale. La splendida cornice del Borgo Marinaro farà da sfondo fino al prossimo 10 marzo al percorso artistico di Frascadore, che già da diversi anni si fa notare per la sua arte espressiva, riflessiva e introspettiva al tempo stesso. Una ricerca artistica che gli hanno consentito una legittima collocazione nell’ambito del panorama artistico nazioanle ed internazionale.

“In Giovanni Frascadore questo atteggiamento riflessivo nasce da due distinte e specifiche istanze creative. – scrive dell’artista Gerardo Pedicini – Nei lavori degli anni Ottanta si dà come “sensazione concava”, attraverso il ripiegamento interiore tipico della stagione concettuale; nei lavori recenti, e in particolare in questi degli anni Novanta e Duemila, come disposizione a uscire dal guscio del proprio orizzonte per mettere a fuoco, sotto la lente d’ingrandimento, i molteplici aspetti della realtà esterna. Dove prima c’era implosione, ora c’è disponibilità piena a investigare su ogni aspetto dell’esistenza e della memoria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico