L’aversano Russo nuovo talento del motociclismo italiano

di Redazione

Riccardo Russo AVERSA. In sella alla Yamaha R6 il 18enne aversano Riccardo Russo ha svolto i primi importanti test per il Team Trasimeno a Vallelunga.

La giovane promessa del motociclismo italiano, già campione Yamaha R6 Metzeler Cup e quinto assoluto nel campionato Italiano Stock 600, ha coperto 30 giri sul tracciato capitolino riuscendo su di un passo di 1’42’’600. Un risultato positivo considerato l’alto numero di piloti presenti in pista. Una breve sessione servita più che altro a controllare che tutto il materiale, appena finito di assemblare, fosse al top per la successiva trasferta a Cartagena, in Spagna.

Russo – che si prepara al nuovo anno allenandosi in supermotard, sua grande passione – oltre al tricolore della STK600 correrà con la squadra umbra di Moreno Bacchini e Flavio Egidi anche il Campionato Europeo della stessa categoria. In entrambi i campionati Russo vestirà i colori del Team Italia Velocità, scelto dalla Federeazione Motociclistica Italiana, nell’anno del Centenario, come suo rappresentante nella Stk600. Obiettivo per il Civ sarà la vittoria del titolo, mentre per quanto riguarda la sfida continentale cercare di sfruttare al meglio la stagione di apprendistato per poi ripresentarsi nel 2012 con obiettivi più alti.

Foto di Alfredo di Costanzo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico