Napoli Prov.

Atletica, Adele Menale e i cadetti aversani vincono a Mercato San Severino

Adele MenaleAVERSA. Appuntamento con i Campionati Regionali di corsa campestre a Mercato San Severino, dove si corre ai lati del Depuratore nell’area del Centro per l’Ambiente, …

… ospiti della Ge.Se.Ma, e della Città di Mercato San Severino, luogo incredibile che testimonia la volontà a fare le cose eccellenti per il riciclo ed i rifiuti urbani. In pratica tutte le categorie federali in campo per gareggiare per i colori sociali. Incredibile lo squadrone aversano dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano che per ben cinque volte sale sul podio a squadre e riesce anche ad ottenere il titolo regionale cadetti ed una importantissima vittoria individuale tra le cadette, con Adele Menale.

Si parte con il cross corto (km.4) assoluti maschi, qui l’Arca Atletica Aversa finisce al sesto posto (Ventre, Picone, Menale). Ottimo il bronzo con le assolute donne (Brusciano, Cipolletta) e la quarta piazzo proprio di Loredana Brusciano. Bronzo individuale tra le junior donne per merito di Giulia Brusciano. Bella gara anche degli junior impegnati sui 6 chilometri, qui Antonio Cacciapuoti è quarto, Emanuele Arbore, ottavo ed Antonio Guida undicesimo, in gara anche Ferdinando Ilardi (12°) e Giuseppe Liotto (15°), la squadra va al podio con un terzo posto ad un’inezia dai club che precedono.

Tra gli allievi Ivan Slyvko è ottavo, Alessandro Cammarosano 18° ed Angelo Alberico 19°, posizioni che relegano la squadra al quinto posto. Danno battaglia invece i ragazzi, che vedono un incredibile Ismail Dami conquistare la sesta piazza, alle sue spalle Davide Poliva , 20°, Salvatore Fabozzi 23° ed Emanuele Stabile 43°, la squadra finisce al terzo posto e recrimina per la caduta di Gianluca Guida, appena in partenza. Tra le cadette abbiamo già detto della bella vittoria di Adele Menale che porta sul podio le compagne Cristina Orlesaca (18.) e Roberta Martino (22.).

I cadetti invece ripetono la vittoria già conquistata nel 2010 con il sesto posto di Huri Taras, l’ottavo di Crescenzo Cammarosano, il nono di Luigi Conte, il dodicesimo di Alberto Palmiero, seguono Ardit Demiri (27.), Mario Santoro (28.) Kevin Visconti (37.) e Gaetano Dirozzi (40.).

Nella foto, con il numero 224, Adele Menale

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico