Viabilità e commercio, summit in Comune tra esercenti e amministratori

di Redazione

Mariano SorvilloSPARANISE. Si è tenuto nella sala riunioni del municipio un incontro tra una nutrita delegazione degli esercenti di corso Matteotti e l’amministrazione comunale.

L’incontro, voluto dal sindaco Mariano Sorvillo, è stato organizzato per instaurare una nuova forma di dialogo costruttivo tra gli esercenti che operano lungo l’arteria più importante della città e le istituzioni. Le parti hanno convenuto sulla necessità di dare un nuovo impulso al commercio adottando una serie di iniziative e di correttivi che interessino il rilancio del settore già a partire dalla viabilità, condizione necessaria per consentire una migliore fluidità del traffico veicolare sia automobilistico che pedonale. Al vaglio di Sorvillo e dell’assessore alla viabilità Salvatore Piccolo, alcune proposte lanciate dagli esercenti che sono intenzionati a lottare fino in fondo contro la crisi che sta attanagliando il settore ormai da tempo in crisi.

“Ho apprezzato molto l’iniziativa – ha affermato il sindaco Sorvillo – volta ad una nuova forma di collaborazione con gli operatori commerciali di corso Matteotti. E’ nostra intenzione mettere in essere tutte le condizioni necessarie a trovare una forma di collaborazione che possa sortire effetti benefici e diffusi per la città”. Alla fascia tricolore hanno fatto eco gli esercenti: “Il corso è da sempre il fulcro della vita cittadina e bisogna assolutamente fare qualcosa – ha detto un esercente – prima che sia troppo tardi. Rilanciare il commercio significa contribuire ad animare la vita della città anche attraverso iniziative di carattere culturale e sociale volte a stimolare i consumi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico