“Strozzateci tutti”, presentazione a Calvi Risorta

di Redazione

 CALVI RISORTA. Ventitre scrittori del sud uniti dall’impegno antimafia.Provengono dal mondo del giornalismo, dell’Università, dell’associazionismo e della narrativa.

Tutti, anche i più giovani, hanno esperienze di scrittura su mafia, ‘ndrangheta e camorra.“Strozzateci Tutti”è unarisposta civilea SilvioBerlusconiche, ad Olbia nel novembre 2009, ha giurato di voler“strozzare quelli che scrivono libri di mafia”. Propone un’altra idea di scrittura: mettere a disposizione dei lettori un’osservazione partecipata della realtà mafiosa. Un’analisi declinata in ambienti, territori e professioni eterogenee. Un’indagine materiale e culturale che scandaglia il senso comune dei fenomeni, i riflessi psicologici e le risorse per liberare i corpi e le coscienze dalla costrizione criminale.

La presentazione del libro si terràdomenica 6 febbraio, alle ore 17.30, alla “Piccola Libreria 80mq”, in viale Indipendenza, a Calvi Risorta. Interverranno alcuni coautori del libro: Nello Trocchia,giornalista, Emiliano di Marco, attivista antirazzista, Gianni Solino, scrittoreeattivista di “Libera”. A moderare il giornalista Carlo Pascarella.

Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico