Sicurezza, al via bando per videosorveglianza del territorio comunale

di Redazione

 SPARANISE. L’amministrazione comunale di Sparanise ha avviato la procedura per il bando di gara relativo all’affidamento del sistema di video sorveglianza.

Nello specifico, si tratta della fornitura di materiale idoneo come le telecamere a registrazione digitale di rete e la relativa rete di trasmissione dati, apposito software e posa in opera per un importo complessivo di 25.000 euro. La rete di video sorveglianza dovrà essere realizzata con un sistema di comunicazione wireless basato su un pop di accesso, con tipologia punto-multipunto, al quale verranno collegati gli apparati di trasmissione dei singoli siti che si trovano in visibilità con questo che, a sua volta, sarà collegato in modalità punto-punto con la sala di comando del sistema, ubicata presso la sede della Polizia Municipale. Proprio nel comando di via Roma sarà collocato il registratore che avrà la funzione di archiviare, visualizzare e gestire tutte le immagini. Al momento, il sistema prevede l’istallazione di 4 telecamere che saranno posizionate nei punti di accesso della città e precisamente in via Giovanni Falcone nella adiacente lo stadio, presso il ponte ferroviario di via Garibaldi, in via Martiri 22 Ottobre e in via Calvi, all’altezza dell’incrocio con via Maranta.

“Questo bando di gara è la nostra risposta concreta alle istanze dei cittadini – ha detto il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo – e deve essere inquadrato come un’azione di prevenzione a tutela della sicurezza. Una volta reperiti i fondi necessari,provvederemo a sistemare anche altre telecamere nel centro della città e nelle zone in cui evidentemente se ne richiede la necessità. Come sempre mi limito a dire che noi facciamo i fatti. Alle opposizioni, che nell’ultimo consiglio comunale votarono contro il progetto di videosorveglianza, lascio volentieri le chiacchiere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico