Partiti i lavori di riqualificazione di via Martiri 22 ottobre

di Redazione

Armando Giramma SPARANISE. Sono da poco iniziati i lavori di manutenzione e realizzazione dei marciapiedi di via Martiri 22 Ottobre, arteria che serve il quartiere posizionato nella periferia ovest e varco di ingresso alla città per chi proviene dalla vicina Francolise.

Fino a qualche giorno fa, nonostante la zona sia ormai da qualche anno fortemente antropizzata, la strada risultava essere ancora priva di idonei marciapiedi per la circolazione pedonale, causando, di fatto, non poche difficoltà ai numerosi cittadini che risiedono in zona, costretti spesso a camminare a ridosso del ciglio stradale. Con un investimento pari a poco più di 10mila euro, cifra che comprende anche la pulizia delle erbacce a fronte strada e nella traversa interna posta di fianco al costruendo auditorium comunale, l’amministrazione Sorvillo ha deciso di porre rimedio e di realizzare i nuovi marciapiedi dotati anche di scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche, i cui lavori sono partiti lunedì scorso.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale, Armando Giramma (nella foto) che ha avuto modo di ribadire l’impegno profuso per l’ammodernamento e l’infrastrutturazione di tutta lacittà: “Nonostante la zona, un tempo periferica, si fosse già popolata, chi ci ha preceduto non ha pensato a pedonalizzarla in maniera adeguata ed a norma. Con questo intervento, dunque, abbiamo deciso di colmare quel vuoto. Ma c’è di più: una volta realizzati i marciapiedi provvederemo anche all’installazione di tre punti luce della pubblica illuminazione, rendendo in questo modo, sia via Martiri 22 ottobre che le zone adiacenti, più sicure sotto l’aspetto della viabilità veicolare e pedonale ma anche per uniformarle ad un più appropriato decoro urbano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico