Al via i lavori di pulizia ordinaria delle arterie cittadine

di Redazione

Giancarlo L’Arco SPARANISE. Con il nuovo anno si sono rimesse in moto una serie di attività volte a migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti dall’amministrazione comunale di Sparanise ai cittadini.

Da qualche settimana è partita una vasta opera di manutenzione ordinaria delle arterie stradali comunali, sia nel centro che nelle zone periferiche, con operazioni di sfalcio e pulizia generale volte a migliorare l’aspetto ed il decoro urbano.

“Le attività – ha spiegato il vicesindaco Giancarlo L’Arco – grazie al costante impegno dell’assessore all’ambiente ed alla manutenzione Armando Giramma che svolge una quotidiana azione di monitoraggio generale, stanno già producendo un sensibile e visibile miglioramento della vivibilità pedonale e dell’ambiente urbano. Ma è nostro interesse spingerci oltre quelli che sono da sempre i confini virtuali che separano la città dal resto del territorio comunale, attraverso la realizzazione di una forte opera di manutenzione che sarà espletata presto anche nelle zone periferiche, ed in particolar modo negli ambienti posti al di là della statale Appia”.

L’intervento – aggiunge L’Arco – verrà effettuato tenendo ben presente le esigenze di chi da quelle parti vive e lavora la terra con forte sacrificio, producendo prodotti ortofrutticoli eccellenti che vengono esportati con successo in tutt’Italia e che quindi portano in alto il nome della città Sparanise. In questi mesi, oltre al necessario lavoro svolto sulla programmazione, abbiamo concentrato il nostro sforzo anche nella normalizzazione delle emergenze, vale a dire riportare la città verso una fase di normalità, condizione necessaria affinché i cittadini possano usufruire di servizi all’altezza della situazione”.

“Dopo 4 anni di vuoto e di inoperosità, – conclude il vicesindaco – sicuramente l’unico segno distintivo con cui si sono resi visibili i nostri predecessori, dove la città è stata abbandonata a se stessa e ridotta come mai prima, adesso Sparanise si sta riprendendo e l’aspetto di pulizia e di ordine che la rende gradevole anche agli occhi di chi, venendo da fuori città, era abituato a ben altri spettacoli. Sparanise adesso è pulita e noi lavoreremo alò servizio dei cittadini affinché resti tale il più a lungo possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico