“Open Day” all’istituto ‘Taddeo da Sessa”

di Redazione

SESSA AURUNCA. Porte aperte all’Istituto “Taddeo da Sessa”, sabato 22 gennaio, dalle ore 16.30, per l’evento di presentazione dell’Offerta Formativa della scuola al territorio.

Genitori e alunni che devono scegliere l’indirizzo superiore per il prossimo anno scolastico, potranno visitare gli ambienti di apprendimento, aule, laboratori di informatica, lingue e scienze, la biblioteca, l’auditorium, la palestra riscaldata, le aule speciali e l’infermeria per i portatori di handicap e assistere all’utilizzo delle più moderne tecnologie per la didattica e la gestione della vita scolastica.

Dai palmari elettronici per il rilevamento delle assenze e servizio di sms per avvertire le famiglie, alle sale di proiezione, ai computer portatili per la teledidattica, lo scrutinio elettronico, un servizio di telecamere e impianti di sicurezza e antincendio per la massima vigilanza e serenità degli utenti. I tre indirizzi dell’Istituto: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e tecnico per il turismo rendono l’influenza e il prestigio dell’Unione Europea reali ed efficaci attraverso lo studio di quattro lingue straniere (inglese, francese, tedesco e spagnolo), i viaggi studio per il perfezionamento delle lingue nelle capitali europee in prestigiosi college, le materie giuridiche, tra cui il diritto comunitario e internazionale, le certificazioni della patente europea del computer e delle competenze linguistiche degli Istituti esteri British, Grenoble, Goethe, e Cervantes validi anche come credito universitario.

Le convenzioni firmate con Confindustria, Ente Provinciale per il Turismo, Comune di Sessa Aurunca, Provincia di Caserta, Ente Parco di Roccamonfina, gli uffici distaccati a Caserta dell’Unione Europea, garantiscono agli allievi del Taddeo da Sessa, stages formativi di prim’ordine in aziende convenzionate e presso enti e istituzioni dello Stato per un inserimento immediato nel mondo del lavoro. Anche per la dispersione scolastica, il ‘Taddeo da Sessa’ è presente sul territorio con i corsi Pas (Percorsi Alternativi Sperimentali) per conseguire in due anni la qualifica di “addetto di segreteria” o recuperare gli anni scolastici perduti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico