Acchiappa il successo con “Vola e và”

di Redazione

Gaetano Cerrito e Gianna MartorellaBAIA DOMIZIA. E’ partita la macchina organizzativa del Festival “Vola e Và”. Dopo il grande successo ottenuto con la settima edizione del premio “L’altra Italia”, un’altra grande idea firmata Gaetano Cerrito, un vero e proprio festival a tappe, …

… il primo in Italia dedicato ai giovani talenti del mondo dello spettacolo: cantanti, cantautori, gruppi musicali, ballerini, attori, imitatori, prestigiatori, cabarettisti, presentatori e show girl. Un appuntamentoper tutti i giovani che amano le luci della ribalta televisiva.

L’evento, in programma a Baia Domizia,si avvale come giuria di campioni mondiali di ballo e grossi nomi nazionali del mondo dello spettacolo. La conduzione è affidata a Gaetano Cerrito, ideatore di format tv ed eventi culturali, sempre di grande successo, e a Gianna Martorella, famosa show girl e imitatrice di forte spessore, più volte presente sulle reti Rai e Mediaset. Andrà in onda su network in digitale terrestre e su Sky su canale free, ci sarà quindi l’intera copertura nazionale.

Ancora una volta, seppur in un momento particolarmente delicato per il paese, porre in essere un’iniziativa di questo genere vuole dire da parte di Cerrito, dare una scossa per rimettere in moto una macchina che spesso dimentica i nostri veri talentuosi. Non dimentichiamoci che la cultura produce benessere e occupazione quando è accompagnata dalle istituzioni, come dimostrano i dati “dell’industria culturale”, che secondo uno studio della Commissione Europea, ha prodotto un fatturato complessivo di 655 miliardi di euro generando il 2,6 del Pil europeo, impiegando circa sei milioni di persone, il 3,1 % degli occupati totali della Comunità.

In Italia la spesa per la cultura è pari solo al 0,35 del Pil, cosa ingenerosa, perché la rilevanza economica discussa anche da addetti ai lavori italiani e stranieri dimostra come un festival o una manifestazione culturale oggi rappresenti uno di quei meccanismi virtuosi attraverso cui rilanciare l’immagine di una città, di una provincia, di una regione o di un intero paese.

Per infowww.laltraitaliatv.it scriveteci a info@laltraitalia.it o segreteria@laltraitaliatv.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico